Odontoiatria Pediatrica

Il dentista pediatrico, è un odontoiatra con competenze e preparazioni peculiari e specifiche nel trattamento delle patologia dentarie dei più piccoli.

Le sue competenze spaziano dalle competenze prettamente dentistiche, fino ad arrivare a quelle psicologiche, al fine di avere un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e serenità nel piccolo paziente.

L’obbiettivo dell’intero staff dello studio del Dott. Mario Basile sarà quello di far vivere la visita dentistica del vostro bambino un esperienza giocosa e divertente che resti nella sua mente come un evento piacevole, cercando di eliminare il più possibile paure e timori.

I primi denti, nei bambini, cominciano ad erompere già a partire dai primi sei mesi di vita, vengono comunemente chiamati denti da latte, e accompagneranno il bambino fino i 12/13 anni di vita, per poi cadere spontaneamente, lasciando il posto alla vera e propria dentatura da adulto.

Ed e proprio questo fatto a trarre in inganno molti genitori, che pensando che la dentatura da latte non richieda attenzioni specifiche, espongo loro figlio ad rischiose e fastidiose infezione orali già in tenera età.

E’ importantissimo prendersi cura anche dei denti da latte specie se cariati, o peggio se si presentano cadute precoci dei suddetti, poiché sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo di quelli che saranno i denti permanenti.

Inoltre una corretta cura dei denti da latte, detti anche denti decidui, sarà fondamentale, per consentire una corretta masticazione, e di conseguenza un adeguata alimentazione del bambino.

Inoltre andare a curare da subito in tenera età le varie patologia del cavo orale, permetterà un notevole risparmio di costi, non che eviterà al bambino l’incresciosa situazione di doversi sottoporre in età adulte a lunge e complesse terapie odontoiatriche.

 

Richiedi informazioni o un appuntamento!

Come possiamo aiutarti?