Odontoiatria Estetica

Con l’avvento di nuove tecnologia sempre più avanzate, e con la scoperta di materiali sempre più all’avanguardia che simulano perfettamente il colore e la luminosità non che le caratteristiche dei danti naturali , oggi si riescono a portare a termine con grande successo interventi estetici conservativi senza alterare la struttura del dente, interventi che fino a qualche hanno fa erano semplicemente impossibili

Nella odontoiatra estetica si fa largo uso delle faccette dentali, ossia piccole e sottili protesi che grazie al loro ridottissimo spessore consentono a chiunque di avere in piccole e del tutto non invasive mosse una dentatura splendente e senza imperfezioni.

Ma cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie del dente, garantendo grazie al loro ridotto spessore  una semitrasparenza naturale tale da non essere notata a confronto con i denti non trattati.

Le faccette vengono cementate al dente asportando sono una piccola porzione dei sostanza dentale, non andando minimamente ad intaccare il cuore del dente, questa prerogativa rende le faccette dentali una tecnica totalmente conservativa.

Le faccette dentali, vengono utilizzate in odontoiatria estetica soprattutto per correggere le alterazioni dello smalto dentario, quando questo risulta essere opacizzato, o non più brillante, dove l’utilizzo delle faccette, quindi garantisce lo sbiancamento definitivo in modo da ridare allo smalto la sua brillantezza originaria.

Gli studi del Dott. Basile sono centri accreditati di eccellenza per la metodica “Hollywood Smile”, Lumineers, che permettono un risultato estetico di incredibile efficacia con una metodica “No Prep” senza toccare i denti naturali.

Ulteriore tecnica utilizzata nella odontoiatria estetica, riguardo lo sbiancamento dei denti, i quali nel corso della vita potranno macchiarsi, per i più svariati motivi, qualora si decidesse di ripristinare il loro colore naturale, si dovrà procedere con lo sbiancamento.

Questa procedura consiste nell’applicare sui denti un gel sbiancante professionale. Dopo l’applicazione e grazie all’utilizzo di apparecchiature dedicate, l’ossigeno presente nel gel, penetrerà attraverso lo smalto schiarendolo, senza procurare fastidi o dolori al paziente.

Richiedi informazioni o un appuntamento!

Come possiamo aiutarti?